Comunicato n° 167 del 3 aprile 2017

Iscritti ulteriori tre punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di martedì 4 e mercoledì 5 aprile 2017

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria domani, martedì 4, e dopodomani, mercoledì 5 aprile 2017, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da ulteriori tre punti.

Sono state infatti iscritte tre interrogazioni a risposta immediata, riguardanti tutte la Casa da gioco di Saint-Vincent.

Il gruppo Union Valdôtaine ha chiesto notizie sulla verifica dell'esistenza di cause ostative alla nomina del nuovo Amministratore unico della Casinò de la Vallée; il gruppo Edelweiss Popolare Autonomista Valdostano su un'eventuale comunicazione intercorsa tra l'Assessore all'istruzione e cultura e un rappresentante del SAVT in merito alla situazione della Casa da gioco, mentre il gruppo PD-Sinistra VdA ha focalizzato l'attenzione sul rispetto, da parte dell'Amministratore unico, dei dettami di cui alla legge regionale n. 20/2016 sulla trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nelle società partecipate dalla Regione nell'individuazione di propri consulenti.

Con questa seconda e ultima integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 26 oggetti in discussione.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).