Info Conseil

Comunicato n° 449 del 19 agosto 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 20 al 28 agosto 2016

Sabato 20 e domenica 21 agosto

  • a Charvensod, Etétrad 2016, il festival di musiche del mondo organizzato dall’Associazione culturale Etétrad in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l’Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, l'Amministrazione comunale di Charvensod e la partecipazione del Comune di Aosta.
  • a Valsavarenche, a Degioz, seconda edizione del Festival Paradiso Musicale, organizzato dalla Pro Loco del paese, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta e l'Amministrazione comunale e in gemellaggio con il Festival dell’Ascolto di Introd.

Sabato 20 agosto

  • ore 15.00, ad Aosta, nel Salone ducale, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, presenta la settima edizione del Premio regionale nell'ambito di GiocAosta.
  • ore 21.00, ad Aosta, nella Cattedrale, concerto di Jean-Christophe Geiser, organista della Cattedrale di Losanna nell'ambito della rassegna “Cathédrale Harmonique. Splendeurs de la musique sacrée”, organizzata dalla “Cappella musicale di Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Alliance française della Valle d'Aosta, il Rotary Club Courmayeur Valdigne e la Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Domenica 21 agosto

  • ore 10.00, a Quart, a Trois-Villes, commemorazione del rastrellamento e della distruzione del villaggio, avvenuti il 23 agosto 1944. Alla cerimonia interviene il Consigliere segretario David Follien.
  • ore 21.15, a Gressoney-La-Trinité, nella Chiesa parrocchiale, concerto del Quartetto Lyskamm (Cecilia Ziano e Clara Franziska Schötensack al violino, Francesca Piccioni alla viola e Giorgio Casati al violoncello) nell'ambito della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana. 

Martedì 23 agosto

  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, al salone d’onore del Castel Savoia, “Opera Experience” di Giuseppe Nova al flauto, Rino Vernizzi al fagotto e Giorgio Costa al pianoforte nell'ambito della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana. 

Giovedì 25 agosto

  • ore 11.00, ad Aosta, in Sala Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione dello 25° Star Party e 3° Astronomical Science & Technology Expo, in programma a Nus, a Saint-Barthélemy, dal 2 al 4 settembre 2016. All'incontro coi giornalisti interverranno il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, il Direttore della Fondazione Clément Fillietroz, Enzo Bertolini, e il Coordinatore della ricerca scientifica dell'Osservatorio astronomico della Regione autonoma Valle d'Aosta, Paolo Calcidese. Saranno anche presenti il Vicepresidente dell'Assemblea regionale, Joël Farcoz, e il Consigliere segretario David Follien.

Venerdì 26 agosto

  • ore 11.00, a Courmayeur, al Pavillon du Mont Frety, il Vicepresidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, interviene alla conferenza stampa di presentazione della Ryder Cup sul Monte Bianco.
  • ore 21.15, a Champorcher, nella Chiesa parrocchiale, concerto del pianista Giuseppe Lo Cicero a conclusione della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM