Info Conseil

Comunicato n° 181 del 22 marzo 2024

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 23 al 29 marzo 2024

Sabato 23 marzo

  • 14.30, Courmayeur, Mountain Congress hall, incontro "Polis, verso le elezioni europee" organizzato dal Rotaract Club Mont Blanc - Vallée d’Aoste, con il sostegno della Gioventù federalista europea Valle d’Aosta, sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, con il patrocinio del Consiglio Valle, dei Comuni di Courmayeur e di Aosta e dell’Istituto liberale. Partecipa il Vicepresidente Paolo Sammaritani.

Lunedì 25 marzo

  • 14.00, visita dell'Aula consiliare delle classi prima e seconda del liceo scientifico "G. Torno" di Castano Primo - Milano, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 26 marzo

  • 15.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • 17h00, Aoste, salle Maria Ida Viglino du Palais régional, remise des prix du concours Abbé Trèves, organisé par la section valdôtaine de l'Union de la presse francophone avec le soutien du Conseil de la Vallée dans le cadre des Journées de la Francophonie en Vallée d'Aoste. Seront présents le Président Alberto Bertin, le Vice-Président Aurelio Marguerettaz, les Conseillers Secrétaires Corrado Jordan et Luca Distort.

Mercoledì 27 marzo

  • 15.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Roberto Rosaire, per le audizioni sulla mozione che chiedeva la programmazione di un'apposita seduta per la valutazione del Piano strategico-industriale 2023-2027 di Cva. Saranno sentiti il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e il Presidente di Finaosta, Nicola Rosset. I Commissari nomineranno poi i relatori di una proposta di legge presentata dal gruppo Rassemblement Valdôtain per la valorizzazione in chiave storico-turistica della tratta ferroviaria Aosta/Pré-Saint-Didier e di un disegno di legge sul patrimonio immobiliare conferito dalla Regione a Vallée d'Aoste Structure Srl.

Venerdì 29 marzo

  • 9.30, visita dell'Aula consiliare degli allievi Vigili del fuoco volontari di Saint-Marcel, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT