Info Conseil

Comunicato n° 48 del 26 gennaio 2024

Taccuino del Consiglio regionale dal 27 gennaio al 2 febbraio 2024


Sabato 27 gennaio

  • 10.00, Aosta, piazza Chanoux, apertura dell'Atelier des métiers nell'ambito della 1024a Foire de Saint Ours. Partecipano il Vicepresidente del Consiglio Paolo Sammaritani, i Consiglieri Segretari Corrado Jordan e Luca Distort.
  • 16.00, Aosta, padiglione di piazza Plouves, nell'ambito della Foire de Saint Ours, per il ciclo "I colloqui del Corecom" una tavola rotonda di esperti si confronta sul tema "I mass media oggi: la radio e la televisione ancora protagoniste. Il confronto con le nuove tecnologie".

Domenica 28 gennaio

  • 16.00, Aosta, padiglione di piazza Plouves, nell'ambito della Foire de Saint Ours, per il ciclo "I colloqui del Corecom", tavola rotonda "Le notizie oggi: tra fake news e intelligenza artificiale. Il potere della comunicazione e la disinformazione".
  • 18.00, Aosta, padiglione di piazza Plouves, video-interviste e dibattito sul tema "Artigianato e new media: come cambiano le regole del mercato", organizzato dalla Consulta regionale per le pari opportunità nell'ambito della 1024a Foire de Saint-Ours. Partecipa il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin.

Lunedì 29 gennaio

  • 11.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Andrea Padovani, per la programmazione dei lavori.
  • 17.00, Aosta, padiglione di piazza Plouves, nell'ambito della Foire de Saint Ours, "I colloqui del Corecom" sono incentrati, con la partecipazione di esperti del settore, su "Comunicazione, media e turismo".
  • 21.00, Aosta, Chiesa di Sant’Orso, concerto di apertura della 1024a edizione della Foire de Saint Ours con il Coro Sant’Orso. È presente il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin.

Martedì 30 gennaio

  • 8.00, Aosta, piazza Arco d'Augusto, inaugurazione della 1024a edizione della Foire de Saint Ours. Partecipano i Vicepresidenti del Consiglio Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani, i Consiglieri Segretari Corrado Jordan e Luca Distort.
  • 10.30, Aosta, padiglione di piazza Plouves, video-interviste e dibattito "Violenza sulle donne: informazione reale e disinformazione virtuale", organizzato dalla Consulta regionale per le pari opportunità nell'ambito della 1024a Foire de Saint-Ours.
  • 17.00, Aosta, padiglione di piazza Plouves, nell'ambito della Foire de Saint Ours 2024, dibattito conclusivo del ciclo "I colloqui del Corecom" sul tema "L'alfabetizzazione digitale della collettività e la media education: parliamone insieme".

Giovedì 1° febbraio

  • 9.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", convocata dal Presidente Roberto Rosaire, per le audizioni sulla situazione della società Casinò de la Vallée. Saranno sentiti l'Amministratore unico della Casa da gioco, Rodolfo Buat, e il Presidente di Finaosta, Nicola Rosset.

Venerdì 2 febbraio

  • 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe quinta B della scuola primaria Einaudi di Aosta, nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 SC