Info Conseil

Comunicato n° 47 del 26 gennaio 2024

Il Corecom Valle d'Aosta presente alla Foire de Saint Ours 2024

In occasione della Foire de Saint Ours 2024, il Corecom della Valle d'Aosta sarà presente con alcuni iniziative e dibattiti che si terranno all'interno dello stand della Rai collocato nel Padiglione di piazza Plouves ad Aosta.

Sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 15.00, saranno proposte attività ludico/formative per adulti e bambini sul tema della media education e alfabetizzazione digitale, mentre alle ore 16.00 per il ciclo "I colloqui del Corecom" una tavola rotonda di esperti si confronterà sul tema "I mass media oggi: la radio e la televisione ancora protagoniste. Il confronto con le nuove tecnologie".

Domenica 28 gennaio, a partire dalle ore 15.00, attività ludico/formative per adulti e bambini e alle ore 16.00 l'argomento di confronto della tavola rotonda sarà: "Le notizie oggi: tra fake news e intelligenza artificiale. Il potere della comunicazione e la disinformazione".

Alle 18.00 di domenica, il Corecom sarà inoltre presente al dibattito organizzato dalla Consulta per le pari opportunità dal titolo "Artigianato e new media: come cambiano le regole del mercato"

Lunedì 29 gennaio, a partire dalle ore 17.00, "I colloqui del Corecom" saranno incentrati, con la partecipazione di esperti del settore, sul tema "Comunicazione, media e turismo".

Martedì 30 gennaio, a partire dalle ore 17.00, il dibattito conclusivo del ciclo "I colloqui del Corecom" avrà come argomento "L'alfabetizzazione digitale della collettività e la media education: parliamone insieme".

SC