Info Conseil

Comunicato n° 4 dell'8 gennaio 2024

Consiglio del 10 e 11 gennaio: iscritti cinque punti all'ordine del giorno suppletivo


L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2024, è stato integrato da cinque interrogazioni a risposta immediata.

Il gruppo Lega Vallée d'Aoste chiede conto della posizione del Governo regionale in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Aosta sulla prova di francese nei concorsi della pubblica amministrazione. Con la sua iniziativa, il gruppo Progetto Civico Progressista chiede notizie in merito ad un eventuale procedimento disciplinare nei confronti di un docente, mentre il question time del gruppo Misto riguarda le prime valutazioni sul servizio sostitutivo con autobus della tratta ferroviaria Aosta/Ivrea. Infine, i gruppi Forza Italia e Rassemblement Valdôtain hanno depositato due iniziative per avere informazioni sull'impatto dell'accesso massiccio al pronto soccorso dell'ospedale Parini durante il periodo natalizio e sulle misure straordinarie adottate.

Con questa integrazione all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare, figurano quindi 62 oggetti.

 

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG, Samsung e Apple: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio. 

 

LT