Info Conseil

Comunicato n° 626 del 29 ottobre 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 30 ottobre al 5 novembre 2021

Dimanche 31 octobre

  • à Aoste, dans les arènes de la Croix-Noire, finale du 24e concours régional Batailles des chèvres, organisé par l'Association "Comité régional Batailles des chèvres" en collaboration avec le Conseil de la Vallée. Le Conseiller secrétaire Corrado Jordan est présent.

Martedì 2 novembre

  • ore 10.45, ad Aosta, Parco della Rimembranza del cimitero, commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, cui partecipa il Vicepresidente del Consiglio Valle, Aurelio Marguerettaz, in rappresentanza del Presidente. Sono presenti anche il Vicepresidente Paolo Sammaritani e il Consigliere segretario Luca Distort.
  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo
  • ore 16.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 18.30, ad Aosta, teatro Splendor, prima proiezione del documentario “Le Soldat”, prodotto dal Celva e dalla Regione. Sono presenti il Presidente dell'Assemblea, Alberto Bertin, il Vicepresidente Paolo Sammaritani e il Consigliere segretario Luca Distort.

Mercoledì 3 novembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 4 novembre

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 9.45, ad Aosta, in Cattedrale, celebrazione della Santa Messa nel giorno della commemorazione del centenario della traslazione della salma del milite ignoto, dell’Unità nazionale, delle Forze armate. Partecipa il Consigliere segretario del Consiglio Luca Distort, in rappresentanza del Presidente.  

Venerdì 5 novembre

  • ore 17.00, ad Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, presentazione del libro "Il Papa doveva morire. La storia dell'attentato a Giovanni Paolo II" alla presenza dell'autore, il giornalista e saggista Antonio Preziosi, Direttore di RAI Parlamento. All'evento, organizzato dal Consiglio regionale, interverranno anche il Presidente dell'Assemblea valdostana, Alberto Bertin, e il Sindaco di Introd, Vittorio Stefano Anglesio. Modera il Caporedattore della TGR RAI Valle d'Aosta, Alessandra Ferraro. Sono presenti i Vicepresidenti del Consiglio, Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani, e i Consiglieri segretari Corrado Jordan e Luca Distort.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM