Comunicato n° 323 del 14 dicembre 2020

Designazioni nel Comitato servitù militari e nella Commissione elettorale circondariale

Nella seduta consiliare del 14 dicembre 2020

Nella seduta del 14 dicembre 2020, il Consiglio Valle ha designato i rappresentanti della Regione autonoma Valle d'Aosta per la nomina a componenti del Comitato misto paritetico "servitù militari": Teresa Cusaci, Francesco Gentile, Sergio Plateroti, Giovanni Seghi, Vittorio Udali, Enrico Vettorato e Roberto Spinardi sono membri effettivi; Marco Cinotti, Luca Ottoz, Andrea Massaro, Ivan Mileto, Leonardo Tamone, Piero Jordan, Michele Volpe sono membri supplenti. Il Comitato è previsto dal decreto legislativo n. 66/2010 "Codice dell'ordinamento militare" per l'esame dei problemi connessi all'armonizzazione tra i piani di assetto territoriale e di sviluppo economico e sociale della regione e i programmi delle installazioni militari e delle conseguenti limitazioni.

L'Assemblea ha anche nominato i componenti della Commissione elettorale circondariale di Aosta: Maria Teresa Caselli, Laura Bionaz e Leonardo Tamone sono membri effettivi, mentre Laura Menzio, Luca Ottoz e Federico Perrin sono supplenti. Sono poi stati nominati i componenti della Sottocommissione elettorale circondariale: Sergio Plateroti, Giuseppe Rollandin e Vincenzo Udali, in qualità di membri effettivi e Ercole Balestrieri, Alessia Chiabotto e Andrea Massaro in quanto membri supplenti. La Commissione e la Sottocommissione si occupano della tenuta e della revisione delle liste dell'elettorato attivo.

Anche in conseguenza del rinvio a gennaio della visita del Ministro Boccia in Valle d'Aosta, è stata quindi rinviata alla prossima seduta del Consiglio la nomina dei rappresentanti della Regione in seno alla Commissione paritetica di cui all'articolo 48-bis dello Statuto speciale per la Valle d'Aosta.

DJ