Comunicato n° 209 del 28 ottobre 2020

Avviso agli editori di quotidiani e periodici e titolari di concessioni per attività radiotelevisiva

A seguito delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020

A seguito delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020, si ricorda che, ai sensi dell’articolo 54 septies della legge regionale 3/1993 (http://www.consiglio.vda.it/app/leggieregolamenti/dettaglio?pk_lr=2114#articolo_54_septies_), gli editori di quotidiani e periodici e i titolari di concessioni e di autorizzazioni per l’esercizio delle attività di diffusione radiotelevisiva devono fornire, entro il 2 novembre 2020 (entro 30 giorni dalla proclamazione degli eletti), le seguenti comunicazioni alla Commissione di garanzia regionale e al Corecom della Valle d'Aosta:

• i servizi di comunicazione politica e i messaggi politici effettuati
  • gli spazi concessi a titolo gratuito o oneroso
  • i nominativi di coloro che vi hanno partecipato
  • gli introiti realizzati e i nominativi dei soggetti che hanno provveduto ai relativi pagamenti.

Tale comunicazione, firmata in presenza del Funzionario competente a riceverla, deve essere consegnata, utilizzando il fac-simile reperibile sul sito del Corecom (www.corecomvda.it - sezione Par condicio) e del Consiglio regionale (http://www.consiglio.vda.it/app/elezioni#elezioni2020), entro e non oltre il 2 novembre 2020, ai seguenti indirizzi:

1) Commissione di garanzia regionale per le spese elettorali c/o la Presidenza del Consiglio regionale - Archivio del Consiglio regionale - piazza Deffeyes, 1 - 11100 Aosta

2) Corecom Valle d’Aosta - Castello di Montfleury, via Piccolo San Bernardo, 39 - 11100 Aosta

L’inoltro della comunicazione corredata di firma digitale può altresì essere effettuato per mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it per quanto concerne la comunicazione indirizzata alla Commissione di garanzia, nonché all’indirizzo corecomvda@legalmail.it per quanto concerne la comunicazione indirizzata al Corecom.

SC