Comunicato n° 124 del 22 maggio 2020

Taccuino del Consiglio regionale dal 25 al 29 maggio 2020

Lunedì 25 maggio

• ore 9.00, adunanza straordinaria e urgente, in modalità telematica, del Consiglio regionale.

Martedì 26 maggio

• ore 15.00, riunione, in modalità telematica, della quinta Commissione "Servizi sociali" per sentire in merito all'emergenza epidemiologica da Covid-19 il Presidente dell'Associazione nazionale Alpini, Carlo Bionaz, e il Coordinatore regionale delle Associazioni di volontariato di Protezione civile, Maurizio Lanivi. A seguire, audizione delle referenti del servizio socio-educativo Tate familiari, Chiara Missero Bruno e Dominga D'Agostino, in merito all'articolo 48 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19", convertito con legge 24 aprile 2020, n. 27.

Mercoledì 27 maggio

• ore 9.00, riunione, in modalità telematica, della quinta Commissione "Servizi sociali" per audire il Capo della Protezione civile della Valle d'Aosta, Pio Porretta, per avere un quadro completo in merito ai soggetti impiegati a diverso titolo nella gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e dei ruoli di ognuno di essi. Sarà quindi sentito il dirigente della struttura igiene, sanità pubblica e veterinaria del Dipartimento sanità e salute dell'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, Mauro Ruffier, in merito all'indice di contagio RT dell'epidemia da Covid-19 in Valle d'Aosta e alle notizie pubblicate in merito dagli organi di stampa nella scorsa settimana.

Venerdì 29 maggio

• ore 9.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.00, riunione congiunta, in modalità telematica, della seconda e della quinta Commissione per audire in merito all'emergenza epidemiologica da Covid-19 la referente delle associazioni riunite in VDAnza, Katia Guidi; a seguire, audizione del referente delle Compagnie teatrali professionali, Marco Chenevier, e del referente dell'associazione di organizzatori di eventi VOCE, Lorenzo Tagliaferro.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.