Info Conseil

Comunicato n° 94 del 20 aprile 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 20 al 24 aprile 2020

Mercoledì 22 aprile

  • ore 10.30, riunione, in modalità telematica, della seconda Commissione "Affari generali" per la programmazione dei propri lavori e per audire l'Assessore gli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, per avere informazioni sullo stato di avanzamento del processo di attuazione delle misure di sostegno previste dalla legge approvata dal Consiglio regionale nella seduta dello scorso 17 aprile.
 Giovedì 23 aprile
  • ore 9.00, riunione, in modalità telematica, della quinta Commissione "Servizi sociali" per la programmazione dei propri lavori.
  • ore 17.00, convocazione, in modalità telematica, della seconda Commissione "Affari generali" per l'esame in sede consultiva della proposta di atto amministrativo che contiene le disposizioni in materia di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione ai sensi dell’art. 6 della legge regionale n. 4 del 25 marzo 2020 (Prime misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19). 

 Venerdì 24 aprile

  • ore 9.00, riunione, in modalità telematica, della seconda Commissione "Affari generali" per seguire l'illustrazione da parte del Presidente della Regione della proposta di deliberazione sul regolamento per l'attuazione dell'art. 3 della legge regionale n. 4/2020 finalizzato a favorire l'accesso al credito delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti attraverso l'erogazione ai consorzi di garanzia fidi della somma complessiva di 5.500.000 euro da destinare a costituzione del fondo rischi. Su questa deliberazione la Commissione esprimerà parere in sede consultiva e, a partire dalle ore 10.00, effettuerà alcune audizioni, proprio con particolare riferimento all'accesso al credito, anche in merito alla predisposizione di un terzo provvedimento legislativo con misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-2019: saranno sentiti il Direttore della sede di Aosta della Banca d'Italia, nonché i Presidenti di VALFIDI, Confidi Valle d'Aosta e Confidi Agricoltori.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

SC