Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 59 dell'11 marzo 2020

Conferenza dei Capigruppo: riattivate la seconda e la quinta Commissione

Si riuniranno domani, giovedì 12 marzo, a partire dalle 9.00

 

La Conferenza dei Capigruppo, allargata al Presidente della Regione e all'Assessore alle politiche del lavoro, si è riunita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 marzo 2020, con il Presidente del Consiglio e alcuni Capigruppo collegati in videoconferenza.

La Conferenza ha deciso all'unanimità la riattivazione a partire da domani della seconda Commissione consiliare "Affari generali", per affrontare da subito le misure economiche volte a dare sostegno alle famiglie e alle imprese nell'ambito dell'emergenza sanitaria da Coronavirus in Valle d'Aosta.

I rappresentanti del Governo e dei gruppi consiliari hanno condiviso la necessità di lavorare in modo unitario, con spirito collaborativo, mettendo a fattore comune le varie proposte pervenute per dare le necessarie risposte ai cittadini.

Per tutti la priorità è quella di intervenire con urgenza, con una prima tranche di misure che comprendano formule immediate e semplici.

La Conferenza ha anche deciso la riattivazione della quinta Commissione sulla questione sanitaria e sulla situazione della scuola.

La seconda Commissione si riunirà domani, alle ore 9.00; la quinta Commissione è convocata per le ore 10.30. Entrambe le riunioni si svolgeranno nell'Aula consiliare.

SC

Documenti allegati