Info Conseil

Comunicato n° 672 del 18 novembre 2019

Consiglio regionale: iscritte due interrogazioni a risposta immediata e iniziativa UNICEF

Adunanza di mercoledì 20 e giovedì 21 novembre 2019

L’ordine del giorno dell'adunanza ordinaria del Consiglio regionale, convocata dopodomani, mercoledì 20, e giovedì 21 novembre 2019, è stato integrato da due interrogazioni a risposta immediata.

La prima, presentata dal gruppo Movimento 5 Stelle, chiede conto dei controlli effettuati dall'Amministrazione regionale e dall'USL sulla società Vivenda negli anni 2018-2019. La seconda, del gruppo ADU-VdA, tratta dello svolgimento della Conferenza dei servizi in merito alla discarica di Pompiod.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 70 oggetti.

Si ricorda, inoltre, che in occasione del 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Consiglio regionale aderisce all'iniziativa dell'UNICEF #KidsTakeover: per questo, alle 8.45, l'Aula ospiterà la visita della classe 5^B della scuola primaria Ettore Ramires di Aosta. I ragazzi sottoporranno ai Consiglieri le proprie istanze, assistendo quindi all'avvio dei lavori dell'Assemblea, programmato per le ore 9.30.

L'incontro con i bambini e i lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

MM-DJ