Info Conseil

Comunicato n° 495 del 23 agosto 2019

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 24 agosto al 1° settembre 2019


fino a sabato 24 agosto

  • ventiduesima edizione di Ététrad, il festival di musiche del mondo che si svolge a Charvensod, in località Plan Félinaz, con il sostegno del Consiglio Valle.

fino a domenica 25 agosto

  • a Valsavarenche, in località Degioz, quinta edizione del Festival Paradiso Musicale, organizzato dalla Pro Loco del paese, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l’Ente Parco nazionale del Gran Paradiso e l'Amministrazione comunale di Valsavarenche, nonché col supporto della società di eventi A-Z Blues.

Sabato 24 agosto

  • ore 21.00, ad Aosta, in Cattedrale, concerto dell'organista francese Olivier Salandini nell'ambito della rassegna “Cathédrale Harmonique. Splendeurs de la musique sacrée".
  • ore 21.00, ad Arnad, nella Chiesa parrocchiale, concerto dell'organista Luciano Zecca a conclusione della 51a edizione del Festival internazionale di concerti per organo e nell'ambito della Festa del Lardo.
  • ore 21.00, a Challand-Saint-Anselme, nel padiglione di località Quincod, rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende, tre racconti teatrali, per il recupero di antiche storie locali quasi dimenticate".
  • ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel Salone d'onore del Castel Savoia, a conclusione della 39a Estate musicale di Gressoney, concerto del Duo pianistico composto da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, su brani di Schubert, Brahms, Rossini.

Domenica 25 agosto

  • ore 10.30, a Valsavarenche, a Molère, commemorazione dell’attacco al presidio partigiano in cui i nazifascisti uccidono cinque giovani, incendiano il villaggio e uccidono sulla soglia Pietro Carlin, ottantenne. Partecipa il Consigliere Segretario Luigi Vesan.
  • ore 21.00, ad Ayas, a Plan Villy di Champoluc, ultima rappresentazione teatrale nell'ambito di "Leggende, tre racconti teatrali, per il recupero di antiche storie locali quasi dimenticate".

Lunedì 26 agosto

  • ore 9.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 SC