Info Conseil

Comunicato n° 367 del 18 giugno 2019

III Commissione: parere favorevole alle integrazioni del piano degli interventi forestali

 

Nella mattinata di oggi, martedì 18 giugno 2019, la terza Commissione "Assetto del territorio", riunita in sede consultiva, ha espresso parere favorevole all'unanimità sulla proposta di atto amministrativo che integra e modifica parzialmente il piano degli interventi in materia di cantieri forestali (leggi regionali n. 44/1989 e 67/1992). I gruppi Mouv' e Lega Vallée d'Aoste non hanno partecipato al voto.

«L'Assessore all'ambiente, Albert Chatrian, accompagnato dai dirigenti regionali - riferisce il Presidente della terza Commissione, Alessandro Nogara (AV) -, ha illustrato l'atto ai Commissari, evidenziando che il conteggio a consuntivo ha permesso di prevedere l’aumento a 130 giornate lavorative per i dipendenti forestali e l’assunzione di dieci operai a tempo indeterminato.»

«Spiace che i Commissari di Mouv' e Lega VdA non abbiamo partecipato al voto - aggiunge il Presidente Nogara - invocando il mancato rispetto della composizione delle Commissioni consiliari, pur condividendo la bontà dell'atto. Ci sono provvedimenti la cui utilità va al di là della bagarre politica, perché, come in questo caso, si affrontano e si risolvono temi fondamentali come il lavoro e la manutenzione del territorio.»

SC