Info Conseil

Comunicato n° 353 del 12 giugno 2019

Il Consiglio regionale ricorda Gerardo Beneyton e Osvaldo Ruffier

Adunanza del 12 e 13 giugno 2019: iniziati i lavori

 

I lavori del Consiglio regionale, convocato oggi, mercoledì 12, e domani, giovedì 13 giugno 2019, si sono aperti con un minuto di silenzio in ricordo di Gerardo Beneyton e di Osvaldo Ruffier.

«La notizia della scomparsa di Gerardo Beneyton - ha detto la Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini - ha lasciato tutti profondamente rattristati. L'amico Gerardo non era soltanto il giornalista che ci intervistava ad ogni Consiglio, era anche il consigliere in tema di agricoltura, colui che ci spronava a fare meglio per questo settore al quale era intimamente legato e per il quale ha lavorato tanto, raggiungendo risultati eccellenti di promozione della nostra Valle a livello nazionale e internazionale. Ma Gerardo era soprattutto una persona generosa e disponibile. Oggi, guardiamo alla tribuna stampa con una sensazione di vuoto. Gerardo non c'è più. Ci mancheranno la sua verve e le sue idee, il suo impegno e il suo dinamismo.»

Il Presidente della Regione, Antonio Fosson, ha commemorato la figura di Osvaldo Ruffier, per oltre 30 anni Sindaco del Comune di Cogne: «Osvaldo è stato un personaggio di grande rilievo non solo per la sua comunità ma per tutta la Valle d'Aosta: un uomo di origini umili, un minatore, che divenuto Sindaco fu a disposizione della sua comunità, la quale ancora ne porta l'immagine e la tenacia che lo hanno contraddistinto. È giusto ricordare Osvaldo come grande esponente di quei Sindaci valorosi che operano in Valle d'Aosta e che sono la base di ogni azione amministrativa.»

SC