Curriculum vitae di Emiliano Bambace
Nato l'8 agosto 1974
Curriculum scolastico:
- Diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio di Aosta nel luglio 1993.
- Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, il 31 gennaio 2005.
Progressione di carriera e incarichi dirigenziali:
- Ha prestato servizio quale Ufficiale di complemento dell'Arma dei Carabinieri nell'anno 2001.
- Tra il 2002 e il 2008 è stato collaboratore di ISTAT.
- Tra il 2006 e il 2007 ha collaborato con SMA S.p.A. nell'Ufficio relazioni sindacali.
- Tra il 2007 e il 2008 ha lavorato presso l’Amministrazione regionale di Aosta quale consulente in materia di Diritto del lavoro e relazioni sindacali, presso il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione.
- Da novembre 2008 fino a marzo 2012 è stato in servizio presso il Comune di Aosta, ricoprendo, come vincitore di concorso pubblico, il posto di Funzionario dell'Ufficio Turismo e Statistica.
- Da aprile 2012 a marzo 2017, a seguito di passaggio diretto presso la Regione Autonoma Valle d'Aosta, è stato in servizio presso il Dipartimento personale e organizzazione, prima nell'Ufficio procedimenti disciplinari e contenzioso del lavoro, poi nell'Ufficio Programmazione e Assunzioni.
- Da marzo 2017 a marzo 2020 è stato incaricato quale Dirigente della Struttura Organizzativa Servizi per l'Impiego del Dipartimento politiche del lavoro e della formazione dell'Amministrazione regionale.
- Da aprile 2020 a dicembre 2021 è rientrato in servizio quale Funzionario del Dipartimento Personale e organizzazione dell'Amministrazione regionale, prima nell'Ufficio Attività extra impiego poi nell'Ufficio Assunzioni.
- Da gennaio 2022 a giugno 2023 ha prestato servizio, in comando, presso il Comune di Aosta in qualità di Funzionario P.P.O. del Servizio Gestione risorse umane e sicurezza sul lavoro.
- Dal 1° luglio 2023 è assunto nella Qualifica Unica Dirigenziale della Regione Autonoma Valle d'Aosta e ricopre, come vincitore di concorso pubblico, l'incarico di Dirigente della Struttura Organizzativa Gestione Risorse e patrimonio del Consiglio regionale della Valle d'Aosta.
Attività formative più rilevanti:
- Master in Diritto del Lavoro. 2006.
- Corso di specializzazione in diritto del Lavoro. I principali contratti introdotti con la riforma del 2003. Le forme di lavoro flessibile. 2005.
- Elementi di strategia, Diritto Penale sostanziale e processuale, diritto di Polizia. 2000/2001.
- Filosofia, Antropologia, Storia, Psicologia, Teologia. 1994/1998.
- RAVA: Corsi vari di diritto amministrativo, diritto del lavoro, privacy, appalti, responsabilità civile, penale e amministrativa, norme su trasparenza e anti-corruzione, lingua inglese.
Conoscenze linguistiche:
Formazione bilingue francese e italiano, conoscenze dell’inglese di livello B2.
Conoscenze informatiche:
Buona conoscenza di Lotus notes, Outlook, Windows, Word, Excel e degli applicativi in uso presso l'Amministrazione.
Estremi atto di conferimento incarico
Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 40 del 21 giugno 2023.
Svolgimento di incarichi o titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o svolgimento di attività professionali:
Nessuno