Info Conseil

Documents liés

Communiqué n° 76 de 25 février 2004

RITIRATA UNA MOZIONE SUI LIMITI DI REDDITO PER I CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI PER L’ANNO ACCADEMICO 2004/2005

Seduta pomeridiana del Consiglio regionale

Il Consigliere Dario Comé (Stella Alpina) ha presentato una mozione, a nome del suo gruppo, che impegna la Giunta ad aggiornare i limiti di reddito per i contributi a favore degli studenti universitari per l’anno accademico 2004/2005.

Per il Consigliere Coméva precisato che i limiti di reddito non sono stati più aggiornati dall’anno accademico 1999/2000. chiediamo di elevare ed aggiornare tali limiti così che resti immutato il potere d’acquisto delle famiglie degli studenti.”

L’Assessore dell’Istruzione e Cultura Teresa Charles ha quindi precisato che “la nostra Amministrazione prevede già dei contributi consistenti per gli studenti. Il tema potrebbe essere portato nella Commissione competente per discutere nei dettagli la situazione, così da definire entro il mese di aprile dei criteri per i limiti di reddito.”

Sentite le motivazioni dell’Assessore, il Consigliere Comé si è detto disponibile ad affrontare la discussione nella V Commissione ed ha quindi ritirato la mozione.


Documents liés