Info Conseil
Communiqué n° 412 de 19 juillet 2024
Taccuino del Consiglio regionale dal 20 al 26 luglio 2024
Sabato 20 luglio
- 19.00, Morgex, strada Vi Plana, prende il via la settima edizione del festival "Le marmotte non dormono" rassegna culturale che propone eventi all'aria aperta, organizzata con il sostengo del Consiglio regionale. Nelle vigne di Morgex va in scena lo spettacolo con cena "Saga salsa" di "Qui e Ora Residenza Teatrale". Per maggiori informazioni: https://www.consiglio.vda.it/app/comunicatistampa/dettaglio?id=139285
- 21.00, Challand-Saint-Anselme, chiesa parrocchiale, riparte la rassegna musicale "Monterosa classica", organizzata con il sostegno del Consiglio Valle, con lo spettacolo "Jeu d'eau et d'amour" con Giuseppe Nova al flauto e Elena Piva all'arpa e musiche di Corelli, Mozart, Grandjany, Donizetti, Ibert e Bizet. Informazioni al link: https://www.consiglio.vda.it/app/comunicatistampa/dettaglio?id=139325
Domenica 21 luglio
- 21.00, Brusson, chiesa San Maurizio, "Monterosa classica" propone "Dialoghi in musica" con Silvano Minella (violino) e Flavia Brunetto (pianoforte). Musiche di Vivaldi, Bach, Mozart.
Lunedì 22 luglio
- 9.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per l'espressione del parere di compatibilità finanziaria su tre progetti di legge: disposizioni urgenti per garantire il regolare avvio dell'anno scolastico 2024-2025 (proposta di legge PCP); disposizioni per la promozione e lo sviluppo dell'autoconsumo diffuso (testo risultante dal coordinamento tra un disegno di legge della Giunta e una proposta di legge di PCP); interventi regionali a sostegno dell'organizzazione delle Mountain bike World Series assegnate a La Thuile (disegno di legge Giunta).
- 9.15, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Andrea Padovani, per l'espressione del parere sulla proposta di legge sull'avvio dell'anno scolastico 2024-2025.
- 18.00, castello di Aymavilles, cerimonia di apertura del 27° Gran Paradiso Film Festival. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin.
Martedì 23 luglio
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- 21.00, Brusson, chiesa San Maurizio, sempre nell'ambito del festival "Monterosa classica" va in scena "La flûte enchentée" con Laura Guatti (flauto) e Loris Orlando (pianoforte) che eseguono musiche di Moquet, Fauré, Poulenc, Messiaen, Widor.
Mercoledì 24 luglio
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- 21.00, Morgex, piazza Principe Tomaso, "Le marmotte non dormono" propongono il concerto di Maura Susanna e Alberto Visconti, un viaggio attraverso i temi della pace e della speranza. Per informazioni: https://www.consiglio.vda.it/app/comunicatistampa/dettaglio?id=139285
Giovedì 25 luglio
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- 21.00, Challand-Saint-Victor, la chiesa parrocchiale di San Vittore ospita il concerto "Anima" in calendario tra gli eventi di "Monterosa classica" con Moria Michelini al pianoforte e musiche di Bach, Scarlatti, Soler, Vento, Lulli, Rossi.
Venerdì 26 luglio
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- 21.00, Issime, auditorium Z'Lannsch Hous, ancora "Monterosa classica" propone "Espaňa" con Luca Lucini (chitarra), Matteo Falloni (pianoforte) e musiche di Granados, Falloni, Albeniz.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.
LT