Communiqués

10 mars 2021
Senza la minoranza il Consiglio Valle non ha argomenti
È durata meno di mezz'ora la seduta del Consiglio Valle, convocato per oggi, mercoledì 10, e domani, giovedì 11 marzo 2021.
«Le tempistiche con cui si è risolta oggi la riunione dell'Assemblea regionale della Valle d'Aosta sono la testimonianza che, come già evidenziato dal nostro gruppo consiliare e dai rappresentanti della Lega, senza la minoranza il Consiglio regionale non ha argomenti», evidenziano i Consiglieri di Pour l'Autonomie, Marco Carrel, Mauro Baccega e Augusto Rollandin.
«Dopo numerose sollecitazioni - aggiungono i Consiglieri di Pour l'Autonomie -, è stata finalmente annunciata l'approvazione del DEFR, il documento di programmazione finanziaria triennale. Diventa ora urgente provvedere a legiferare con una normativa ad hoc per dare i ristori che cittadini e imprese aspettano da mesi.»
Il gruppo condivide anche la solidarietà alla Catalunya e si augura che sia sempre data la possibilità di espressione alle minoranze, come ribadito continuamente nella sua azione politica.
«Con questo Consiglio lampo - concludono i Consiglieri - abbiamo dimostrato quanto abbiamo già avuto modo di ribadire a più riprese: senza il nostro intervento non vi è nessuna iniziativa e prospettiva da parte della maggioranza.»