Communiqués

Progetto Civico Progressista

Progetto Civico Progressista




13 novembre 2020

Il cordoglio di Progetto Civico Progressista per il decesso di Gualtiero Dherin

Il gruppo consiliare Progetto Civico Progressista esprime il proprio cordoglio per il decesso di Gualtiero Dherin, scomparso ieri, giovedì 12 novembre 2020, all'età di 77 anni.

Sindaco del Comune di Champdepraz per tre legislature, dal 1980 fino al 1995, Gualtiero Dherin è stato ancora prima Consigliere e Assessore comunale; ha sostenuto e visto nascere il Parco Naturale del Mont Avic; si è impegnato per tanti anni sia con l'associazione "Vieyes Traditions" sia con il Gruppo degli Alpini di Champdepraz di cui è stato socio fondatore.

«Da Sindaco - dicono la Capogruppo e il Vice Capogruppo di PCP, Erika Guichardaz e Paolo Cretier - ha amministrato il Comune di Champdepraz con grandi sacrifici e bilanci modesti, sempre al servizio degli altri e del suo paese. Aveva una passione innata per la politica e per l'amministrazione, sempre attento alle necessità del territorio, focalizzato sulle priorità dei cittadini e sugli obiettivi da raggiungere. Il suo impegno per un mondo migliore, la sua capacità di dialogare, la sua sensibilità nei confronti di coloro che soffrono sono un esempio per noi tutti. Alla moglie Alina, ai figli Marisa e Giorgio, alla sorella Elena e a tutta la sua famiglia vanno la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze.»