Eventi e ricorrenze

Dal 12 aprile 2005 al 25 aprile 2005

Celebrazione del 60° Anniversario della Liberazione

Aosta, Charvensod

Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con l’ANPI Associazione nazionale Partigiani d’Italia – Comitato Valle d’Aosta, l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d’Aosta e il Comune di Charvensod, organizza la celebrazione del 60° Anniversario della Liberazione.

v    “LIBERAZIONE DEI DETENUTI POLITICI DEL CARCERE DI AOSTA, testimonianze di protagonisti” martedì 12 aprile 2005, ore 17, presso la Saletta delle manifestazioni del Palazzo regionale.

v    “GUIDO SABA, il partigiano” lunedì 25 aprile, ore 9.30, presso il monumento dedicato a Guido Saba e a Giorgio Elter nel piazzale adiacente alla Scuola Media di Pont-Suaz, Charvensod.

Partecipano alle iniziative Alessandra Miletto, collaboratrice dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d’Aosta, Roberto Nicco, vicepresidente del Consiglio regionale e storico, Ernest Breuvé, Presidente dell’ANPI Comitato Valle d’Aosta e Vicepresidente dell’Istituto storico sopra citato, Ennio Subet, Sindaco del Comune di Charvensod.