Eventi e ricorrenze

Dal 17 settembre 2022 al 18 settembre 2022

Granpablok, il raduno di bouldering

Cogne

Granpablok, il raduno di bouldering - l'arrampicata sui sassi -, dopo il successo del primo appuntamento nella piana di Le Pont di Valsavarenche di sabato 6 e domenica 7 agosto, si sposta a Cogne per il fine settimana del 17 e 18 settembre.

La splendida cornice del Parco nazionale del Gran Paradiso continua quindi ad essere il teatro di questo raduno per climbers e per chi vuole avvicinarsi alla disciplina del bouldering. La manifestazione è organizzata dall'associazione Fuori di Blocco con il sostegno del Consiglio Valle e dei Comuni di Valsavarenche e Cogne e con il patrocinio del Parco nazionale del Gran Paradiso.

Nel corso del weekend si potrà arrampicare nelle due località di Lillaz e Valnontey, dove sono stati tracciati numerosi blocchi per tutte le difficoltà. Per l’occasione verrà presentata la guida boulder aggiornata ed ampliata. La serata del sabato 17 sarà all’insegna dello spettacolo con la “Fête du Village” dalle ore 18.00 in località Veulla: street boulder, Celtic mud-race, ostacoli e musica.

Verrà riproposto l’evento Beer’sBlok con 4 blocchi, di cui 2 a Valnontey nella giornata di sabato e 2 a Lillaz la domenica, da superare per aggiudicarsi la birra abbinata.

La società delle Guide di Cogne offrirà ad un prezzo promozionale la visita guidata alla Paleofrana di Lillaz, info e contatti presso il Consorzio Turistico.

Il programma dettagliato della manifestazione e le informazioni per le iscrizioni sono pubblicati sul sito www.granpablok.it

Granpablok ha ottenuto il contributo di CVA energie e il supporto di: Fondation Grand Paradis, Grivel, La Sportiva, Les Bières du Grand-Saint-Bernard, SkyWay, Società delle guide alpine di Cogne, Isamed, Action Directe, Rifugio Tètras Lyre, Doc Rock, Explore Climbing, Gros Cidac.