Eventi e ricorrenze
Dal 26 luglio 2014 all'8 settembre 2014
Scultura dal vivo
L'arte scultorea sarà la protagonista dell'estate dei Comuni di Fontainemore, Pontboset, Lillianes e Perloz con un'iniziativa dell’Associazione "4Communes" e del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, che si ripete per il secondo anno consecutivo.
Per ogni evento della rassegna “Scultura dal vivo”, quattro scultori valdostani professionisti saranno impegnati nella realizzazione di venti opere destinate all’arredo urbano (ad esempio insegne, fontane, statue, panchine), che verranno dislocate in paese dato che rimarranno di proprietà del Comune ospite.
Il programma si articolerà il 26 e 27 luglio a Issime, il 2 e 3 agosto a Pontboset, il 16 e 17 agosto a Lillianes, il 23 e 24 agosto a Fontainemore, il 7 e 8 settembre a Perloz.
L'edizione 2013 di "Scultura dal vivo" ha visto la partecipazione degli scultori professionisti Simone Allione, Stefano Arnodo, Dario Berlier, Dario Coquillard, Cretaz Ornella, Enrico Massetto, Laura Orlando, Luciano Regazzoni, Irene Tarticchio e Sebastiono Yon, impegnati nella realizzazione di sedici opere, ottenendo un grande riscontro di critica e di pubblico.