Eventi e ricorrenze

18 dicembre 2013

Concerto di Natale del Coro Penne Nere e "Le grand petit choeur de Cogne"

Aosta, teatro Giacosa, ore 21

Mercoledì 18 dicembre 2013, alle ore 21,  al teatro Giacosa di Aosta, è tornato per la venticinquesima volta il Concerto di Natale organizzato a scopo benefico dal Coro Penne nere di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale, la Dreamlight e Arnaldo Tranti.

Ad esibirsi, oltre al gruppo diretto da Marilena Alberti, quest'anno è stato il coro Le grand petit choeur de Cogne, diretto da Myriam Brocard e Mireille Danna.

Nato nel 1989 dall’idea di alcune “Penne nere” e dell’allora direttore Guido Sportelli, a dimostrazione dello spirito solidaristico che anima i coristi, il concerto di Natale intende raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a favore di varie associazioni che operano nel campo del volontariato.

Quest’anno, il ricavato dei biglietti d’ingresso, venduti a dieci euro l’uno, è stato interamente destinato all'Aned-Associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto onlus, che dal 1972 rappresenta e tutela nefropatici, dializzati e trapiantati, concentrandosi prevalentemente su tre obiettivi: la prevenzione delle malattie renali, il reperimento di un posto dialisi il più vicino possibile al domicilio e il potenziamento dei trapianti renali.