Eventi e ricorrenze
29 novembre 2013
Presentazione del volume monografico "Priod, La forma del senso"
Aosta, Hôtel des Etats, ore 18.30
Venerdì 29 novembre 2013, alle ore 18.30, la sala conferenze dell'Hôtel des Etats, ad Aosta, in piazza Emile Chanoux, ha ospitato la presentazione del volume monografico "Priod, La forma del senso", edito da Umberto Allemandi e dedicato all'analisi dei risultati della ricerca artistica dello scultore valdostano Roberto Priod sviluppata fra il 1998 e il 2013, e di cui si può ammirare una selezione di opere nel percorso espositivo allestito in quella sede e inaugurato il 15 novembre scorso.
La conferenza, introdotta dal Consigliere segretario David Follien e da Daria Jorioz, dirigente attività espositive dell'Assessorato regionale istruzione e cultura, ha visto la partecipazione dell'artista e di Laura Cherubini, docente di storia dell'arte contemporanea presso l'Accademia di belle arti di Brera, a Milano, che ha curato il catalogo monografico. E' stata l'occasione per delineare le peculiarità degli indirizzi di ricerca nell'ambito del rapporto fra Arte e Natura e della scultura contemporanea.
La mostra "La forma del senso", promossa dal Consiglio regionale e dall'Assessorato dell'istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta, sarà visitabile fino al 28 febbraio 2014, a ingresso libero, con i seguenti orari: dal martedì alla domenica, 9.30-12.30 e 14.30-18.30. Chiuso il lunedì.