Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

Dal 25 luglio 2013 al 28 luglio 2013

La montagne en rose

Champoluc (Ayas)

Dal 25 al 28 luglio 2013, grazie all'organizzazione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dell'Amministrazione comunale di Ayas, in sinergia con il Consorzio Val d'Ayas-Monte Rosa e L'Eubage, Champoluc diventa la “città delle donne”, popolata da una pluralità di donne diverse fra loro, tutte accomunate però dal possedere ed esercitare con successo e sacrificio un'abilità specifica, intima e piena.

Nel corso di quattro giorni, dalle 9 alle 23, in compagnia di sportive, scienziate, innovatrici, imprenditrici, musiciste, scrittrici, filosofe, attrici, la montagna si dipingerà di rosa, in modo da dimostrare non solo che non esistono attività prettamente femminili, ma che le abilità delle donne non devono essere sottovalutate o addirittura discriminate.

L'articolato programma prevede incontri, concerti, proiezioni, ma anche la possibilità di cimentarsi direttamente nelle discipline in cui eccellono le atlete che hanno aderito all'evento: l'olimpionica Silvia De Maria, la pluricampionessa di arrampicata su ghiaccio Anna Torretta e l'alpinista Eloïse Barbieri. Un'occasione, quindi, per conoscere e condividere una passione, grazie ad attività alla portata di tutti.

Da segnalare, tra gli altri, gli appuntamenti con la grande attrice Iaia Forte impegnata nella messa in scena del libro di Paolo Sorrentino "Hanno tutti ragione", l'incontro con Eveline Christillin, il concerto di Naif, l'incontro con la filosofa Laura Boella e la scrittrice Silvia Longo e les matinées di divulgazione scientifica con le migliori innovatrici, inventrici e scienziate dell'anno 2012.

In un'ottica di valorizzazione del territorio e impulso al turismo, in concomitanza con lo svolgimento della rassegna, il Consorzio Val d'Ayas-Monte Rosa ha organizzato una serie di attività per celebrare la "Settimana en rose", dal 21 al 28 luglio, offrendo prezzi convenzionati e sconti in strutture alberghiere e negozi alle donne che vorranno soggiornare a Champoluc.

Tutte le attività del festival, tranne  gli spettacoli delle ore 21 e le proiezioni cinematografiche, si svolgono all’aperto. In caso di maltempo tutte le iniziative si svolgeranno presso la sala dell’Associazione Li Pompié pé Ayas Onlus, Località Ors, a Champoluc.

Per essere costantemente aggiornati, è possibile consultare il sito www.montagneenrose.com o seguire il profilo twitter@montagneenrose.

Documenti allegati