Eventi e ricorrenze

14 dicembre 2012

Concerto di Natale dei Cori Penne nere e Les Petits Neuvents

Aosta, teatro Giacosa, ore 21


Quando Natale fa rima con solidarietà, scende in campo ancora una volta il Coro Penne nere di Aosta che, in collaborazione con il Consiglio regionale, la Dreamlight e Arnaldo Tranti, organizza per venerdì 14 dicembre 2012, alle ore 21, al teatro Giacosa di Aosta, un concerto benefico.

Ad esibirsi, oltre al gruppo diretto da Marilena Alberti, ci sarà il coro Les Petits Neuvents, composto dai bambini di Nus.

Nato nel 1989 dall’idea di alcune “Penne nere” e dell’allora direttore Guido Sportelli, a dimostrazione dello spirito solidaristico che anima i coristi, il concerto di Natale intende raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a favore di varie associazioni che operano nel campo del volontariato. Quest’anno, il ricavato dei biglietti d’ingresso, venduti a dieci euro l’uno, sarà interamente destinato all’Associazione Donne latino-americane Valle d’Aosta Uniendo Raices onlus, costituita nel 2001 per promuovere lo sviluppo culturale e sociale della donna straniera, incrementando le possibilità d’inserimento e di formazione, sensibilizzando la popolazione locale, nonché organizzando progetti in collaborazione con gli enti locali e i vari servizi sul territorio.