Eventi e ricorrenze

20 dicembre 2011

Primo incontro su Casa Speranza

Aosta, biblioteca regionale, ore 21

Il Consiglio regionale, in collaborazione con l’Associazione “Casa Sperantei” – Comitato Suore di San Giuseppe Onlus, organizza un ciclo di quattro incontri volti a far conoscere e promuovere l’attività di Casa Speranza, il progetto realizzato in Romania dalle Suore di San Giuseppe di Aosta per aiutare i bambini orfani o abbandonati dalla famiglia, che spesso non è in grado di garantire loro l’adeguata assistenza.

Durante la prima serata, che si svolgerà martedì 20 dicembre 2011, alle ore 20.30, nella Sala delle conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, saranno approfonditi la missione e il contesto di Casa Speranza.

Interverranno Alberto Cerise, Presidente del Consiglio Valle, Madre Armanda Yoccoz, Superiora della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta, Gabriela Rotariu, ispettrice dei Servizi sociali del Comune di Bucarest, Irina Vaida, assistente sociale della casa di prima accoglienza di Bucarest, e Suor Nicoletta Danna, promotrice dell’attività della Missione Casa Speranza.

Gli incontri successivi si terranno il 19 gennaio 2012 a Saint-Vincent, il 10 febbraio a Donnas e il 14 marzo a Coumayeur.