Eventi e ricorrenze

30 settembre 2010

Incontro con Aïcha Ech-Channa

Sala delle conferenze della Biblioteca regionale, ore 18

Aïcha Ech-Channa, lo scorso anno finalista del Premio internazionale “La Donna dell’anno”, sarà protagonista di un incontro, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Valle, che si terrà giovedì 30 settembre 2010, ad Aosta, nella Sala delle conferenze della Biblioteca regionale, alle ore 18.

L’iniziativa, che rientra negli appuntamenti dell’edizione 2010 de “La Donna dell’anno”, è intitolata “.. La main sur votre coeur dites: et si c’était moi… ”, e sarà introdotta dal Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise.

Aïcha Ech-Channa è nota per le sue attività a favore delle donne, avendo tra l’altro fondato nel 1985 l’Association de solidarité femininé di Casablanca per aiutare le ragazze madri e le madri abbandonate con dei bambini piccoli a reinserirsi nella società offrendo, oltre all'ospitalità, anni di studio e di formazione professionale. Nata nel 1941 a Casablanca, ha studiato Scienze infermieristiche e si è specializzata come assistente sociale; il suo impegno è iniziato con la lotta contro la tubercolosi e la pianificazione familiare.