Eventi e ricorrenze

1° aprile 2010

Spettacolo teatrale “La Notte Bianca”

Sabato 10 aprile, ore 21, Auditorium di Pont-Saint-Martin

Sabato 10 aprile prossimo, alle ore 21, nell’Auditorium di Pont-Saint-Martin, si terrà lo spettacolo teatrale “La notte Bianca”, incentrato sulla figura di Giovanni Paolo II e organizzato dal Consiglio Valle, in collaborazione con l’Oratorio interparrocchiale di Donnas.

L’iniziativa, prevista in occasione del quinto anniversario della morte del Papa polacco, intende far conoscere in modo più approfondito la vita di Karol Wojtyla, analizzando gli aspetti più salienti della sua vita prima dell’accesso al soglio pontificio, con particolare attenzione al periodo della sua giovinezza.

Il musical teatrale, il cui ingresso è libero, sarà interamente realizzato e interpretato dai ragazzi dell’Oratorio e le scene scelte sono liberamente tratte da episodi reali vissuti da Papa Giovanni Paolo II.

La manifestazione, inoltre, sarà riproposta sabato 17 aprile ad Aosta, al Teatro Giacosa, sempre dalle ore 21. In entrambe le serate, dalle ore 20,30 alle 21, si esibirà il gruppo musicale dell’Oratorio, “Cambio scena”.

Infine, nel corso delle due rappresentazioni, la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta raccoglierà fondi da destinare al rifacimento del tetto dell’Oratorio di Donnas.