Eventi e ricorrenze

29 maggio 2009

Presentazione del libro "Créativité et bien-être"

Aosta, Salone delle manifestazioni del Palazzo regionale, ore 17

Il Consiglio regionale, nell’ambito dell’attività di promozione culturale, propone la presentazione del volume « Créativité et bien-être. Mouvements créatifs en analyse » di Daniel Lysek e Daniela Gariglio.

L’incontro, introdotto dal Presidente dell’Assemblea regionale, Alberto Cerise, si svolgerà venerdì 29 maggio 2009, alle ore 17, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta.

Interverranno i due autori, Daniel Lysek e Daniela Gariglio, oltre che l’avvocato-scrittore di Neuchâtel, François Berger, e la professoressa Marisa Cavalli, ricercatrice nel campo del plurilinguismo.

Daniel Lysek, medico e direttore dell’Istituto svizzero di Micropsicanalisi, esercita a Peseux (Neuchâtel) ; 

Daniela Gariglio, psicologa, psicoterapeuta, micropsicanalista, esercita a Torino e da molto tempo lavora sulla creatività.

Secondo i due autori, l’essere umano è creativo di natura, indipendentemente da doni artistici o letterari. Basandosi sulla loro esperienza da analisti, esplorano le fonti profondi della creatività, alla ricerca dei fattori che la inibiscono e di quelli che la possono sbloccare.

La serata sarà inoltre animata dal quartetto d’archi “Archissimo”.