Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

8 novembre 2008

Il valore dell’esperienza. Il bisogno dell’innovazione

Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale - ore 10.30

Sabato 8 novembre, presso il Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale alle ore 10.30, avrà luogo l’incontro aperto al pubblico sul tema: "Il valore dell’esperienza. Il bisogno dell’innovazione", organizzata dall'AIRC, Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

L'evento, organizzato in occasione della Giornata per la ricerca sul Cancro, sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio Valle, André Lanièce, e dal Presidente della Delegazione AIRC-Valle d’Aosta, Roberto Louvin. Interverranno Gianmauro Numico, dell’Ospedale regionale di Aosta, Alberto Bardelli e Letizia Lanzetti, dell’Istituto Ricerca Cura del Cancro di Candiolo.
Conduce il dibattito Domenico Albiero, giornalista.

All’incontro seguirà, alle ore 21.15 presso il Teatro Giocosa di Aosta, un concerto di Gospel moderno organizzato dal CMA, Centre Musique Aoste, con la partecipazione di CMA Band, Ranzie Mensah, Chimera e Joe Sopala. L’entrata è libera e le offerte saranno devolute all’AIRC.

“Il valore dell’esperienza. Il bisogno dell’innovazione”
sarà il tema della Giornata per la Ricerca sul Cancro: l’edizione 2008, che prevede numerose iniziative di informazione, scientifiche e culturali, a sostegno della lotta contro il cancro, darà risalto all’importanza della sinergia tra esperienza e innovazione per il progresso della ricerca oncologica.

Infatti, se l’esperienza di chi lavora da anni contro la malattia è un elemento fondamentale per affrontare il tumore in modo sempre più efficace, altrettanto indispensabile è integrare tali competenze con l’innesto di menti giovani e dinamiche, in grado di aprire nuove strade e sfruttare le innovazioni tecnologiche oggi disponibili.

Documenti allegati