Eventi e ricorrenze
Dal 30 maggio 2008 al 1° giugno 2008
Memorial Attilio Rolando
Fénis
Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, volendo commemorare il Consigliere regionale Attilio Rolando scomparso l'8 novembre 1991, ha organizzato una serie di incontri amichevoli di calcio tra veterani e ragazzi. Gli incontri si sono svolti presso il Campo sportivo di Fénis venerdì 30 maggio, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2008.
Agli incontri hanno pertecipato le squadre della categoria giovanissimi Fenusma, Charvensod/Aosta, Monte Cervino, Aymavilles/Gressan, Casale calcio, Courmayeur; le squadre di veterani sono state lo Chambave, il Quart, il Grand Combin, il Fenusma, il Clouange e il Sarre.
Le finali si sono svolte domenica 1° giugno a partire dalle ore 9.30.
Per la categoria veterani, questa la classifica:
- Grand Combin (foto premiazione)
- Sarre (foto premiazione)
- Chambave (foto premiazione)
- Clouange (foto premiazione)
- Fenusma (foto premiazione)
- Quart (foto premiazione)
Per la categoria giovanissimi, questa la classifica:
- Aymavilles/Gressan (foto premiazione)
- Monte Cervino (foto premiazione)
- Courmayeur (foto premiazione)
- Fenusma (foto premiazione)
- Casale (foto premiazione)
- Charvensod Aosta (foto premiazione)
Sono stati inoltre premiati, per la categoria giovanissimi, il miglior portiere del torneo, Gianluca Giacomini del Casale, il miglior difensore, Mattias Jorioz dello Charvensod Aosta, il miglior centrocampista, Matteo Manenti del Courmayeur, il miglior attaccante, Marco Michelazzo dell'Aymavilles/Gressan, il miglior giocatore, Valerio Miassot del Monte Cervino e il capo cannoniere, Jean Marie Rey del Fenusma.
Sabato 31 maggio, alle ore 21, all’area Tsanté de Bouva di Fénis, i partecipanti al Memorial 2008 e tutta la popolazione che lo desiderava, ha potuto festeggiare la 15° edizione del Torneo con un grande concerto dei Carisma Band.