Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

9 settembre 2007

Cristo delle Vette - Operazione restauro

Gressoney-La Trinité

"Al Consiglio regionale della Valle d’Aosta, che ho l’onore di rappresentare, è stata attribuita la custodia morale del Cristo delle Vette, l’imponente statua simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli, posta ai 4.170 metri del Balmenhorm, cima del massiccio del Monte Rosa.
È quindi con grande piacere che la Presidenza del Consiglio Valle collaborerà, al fianco dell’Assessorato regionale Istruzione e Cultura, all’operazione “Restauro Cristo delle Vette” che interesserà questa importante opera d’arte emblema di spiritualità e di solidarietà, sentimenti e valori cari alla nostra gente, popolo di montagna e di antiche tradizioni.
L’appuntamento è per il 9 settembre, quando “Il Cristo delle Vette” giungerà a Gressoney-La Trinité ove, protagonista di una cerimonia intensa, dal sapore di altri tempi, sarà benedetto nel corso di una Messa solenne celebrata nel suffragio di quell’eroica e storica impresa coraggiosamente compiuta dagli Alpini dell’allora Scuola Militare Alpina di Aosta."

Ego Perron - Presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta


Conferenza stampa di presentazione


Il Video della storia del Cristo delle Vette ADSL 56K


PROGRAMMA - 9 settembre 2007 - Gressoney-La Trinité
4.00  - Partenza della processione dal rifugio Mantova. Le Guide e gli Alpini portano a Valle la testa del Cristo delle Vette.
10.00 - Tototschappolo - Incontro con la processione.
10.30 - Chélchòplatz - Arrivo della processione
11.00 - Santa Messa
12.00 - Discorsi ufficiali accompagnati da canti e balli
13.00 - Loc. Colletesand - Pranzo presso il salone polivalente








Documenti allegati