Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

Dal 5 luglio 2007 all'8 luglio 2007

CELTICA 2007

Courmayeur

L’undicesima edizione di Celtica, organizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio regionale, si è svolta dal 5 all’8 luglio nel Bosco del Peuterey, nella Val Veny, a Courmayeur, ma anche in altri comuni (30 giugno, Aosta; 5-8 luglio, Courmayeur, Aosta, Bard, Pré-Saint-Didier e Saint- Vincent), con una tappa il 5 luglio a Chamonix.




I giorni di festa sono stati animati da numerosi eventi tra i quali spettacoli di musica e danza con artisti provenienti da Germania, Polonia, Scozia, Irlanda, Galles, Bretagna, Spagna e Italia.


Il Festival 'Celtica' è nato nel 1997 da un'idea di Riccardo Taraglio, Laura Plati (direttore tecnico-artistico) e del 'Clan Mor Arth-Clan della Grande Orsa'. Ogni anno l'organizzazione dell'evento coinvolge circa 160 volontari che preparano il Bosco del Peuterey e allestiscono il programma della rassegna che ogni anno conduce in Valle d'Aosta artisti provenienti dai Paesi di tradizione celtica tra i quali, nel passato, i celebrati Hevia, Carlos Nunez e Alan Stivell.


 


Documenti allegati