Eventi e ricorrenze
9 giugno 2007
Progetto sicurezza e prevenzione sulle strade per minori
Saint-Vincent
Si è svolta sabato 9 giugno 2007 a Saint-Vincent una Gimkana in bicicletta per bambini dai 4 agli 11 anni. Il percorso si è articolato lungo le vie cittadine che hanno visto sfrecciare i piccoli atleti sulle loro coloratissime biciclette.
L’obiettivo della manifestazione si inseriva nell’ambito dell’educazione alla sicurezza e alla prevenzione dagli incidenti sulle strade, un tentativo di coinvolgere fin da piccoli i ragazzi ad utilizzare tutte le pratiche opportune al fine di ridurre gli incidenti e le conseguenze degli incidenti.
Ai ragazzi è stato offerto offerto un casco omologato secondo le norme CE al fine di educarli al suo utilizzo ogni giorno sulla strada.
L’iniziativa si inseriva nell’ambito della manifestazione Granfondo di St.Vincent di ciclismo amatoriale organizzata dal Comune di Saint-Vincent, dal Casinò de la Vallée alla Regione Valle d’Aosta, dalle Comunità Montane Evançon e Monte Cervino, dai comuni di Châtillon, Verrès, Torgnon e Arnad, dalla Federazione Ciclistica comitato della Valle d’Aosta.