Eventi e ricorrenze
16 maggio 2007
Presentazione del romanzo "La settimana delle settimane" di Pierre Joseph Vicari
Aosta - Hostellerie du Cheval Blanc - ore 21,00
Mercoledì 16 maggio 2007 alle ore 21,00, all'Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta, il Vice Presidente del Consiglio regionale, André Lanièce hanno presentato il suo romanzo "La settimana delle settimane" di Pierre Joseph Vicari ed edito dalla Verdechiaro Editore.
Alla serata ha partecipato la giornalista Anna Tamburini Torre.
Pierre Joseph Vicari da diversi anni ha intrapreso quello che lui ama definire “il suo viaggio, quel percorso speciale che lo ha portato a scoprire la sua spiritualità. Nel suo primo romanzo Myosotis Vicari ha portato il “aldilà” del mondo materiale, per entrare nella sfera “sottile”. Nel racconto ambientato non casualmente in Egitto, l’autore fa ricorso alla simbologia alchemica, per condurre per mano il lettore a quello che si può considerare una base di partenza per intraprendere “il viaggio verso sè stessi”, nella propria completezza, di spirito e di materia.
Con il nuovo romanzo La settimana delle settimane esprime un grande messaggio “La consapevolezza del proprio cammino costa fatica … ma trovarla è anche il più grande tesoro che possiamo scoprire”. La storia, al confine tra il reale e il fantastico, è ambientata a Rueglio, un paesino del Canavese, e racconto della crisi in cui sprofonda un medico francese per non essere riuscito a salvare il suo migliore amico malato di AIDS.
Tutti i romanzi di Pierre Joseph Vicari sono da leggere più volte, perché sono come videogame: ogni volta si trovano porte segrete che conducono il lettore a scoprire nuovi messaggi e nuove chiavi di lettura.