Eventi e ricorrenze
8 marzo 2007
Mirella Caponetti Show - Opera & Jazz .....Liricabaret tra sorrisi e musica
8 marzo 2007 - h 21.00 - Aosta, Teatro cinema Giacosa
Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta per la festa delle donne dell'8 marzo ha proposto un interessante concerto di Mirella Caponetti che ha avuto come scopo di avvicinare all'opera i giovani, con la scelta delle arie più note del melodramma, inserendo spunti di comicità, perché a saper leggere tra le righe con un po' di umorismo, la lirica offre infinite occasioni di risoluzione sotto il denominatore del sorriso, ed in questo quadro si è inserita la comicità del noto attore-comico Enrico Beruschi, oggi anche affermato regista di opere liriche. Lo show ha inoltre unito la musica jazz alla lirica in un connubio di sicuro successo, con la peculiarità che gli artisti hanno soddisfatto sia lo spettatore amante della musica classica, come quello della musica più leggera.
Mirella Caponetti, grande esponente del panorama lirico internazionale, celebrata interprete di Carmen all'Arena di Verona e non solo, ha espresso con questo concerto una verve e un'inventiva di irresistibile comicità ed ha affascinato il pubblico.
Enrico Beruschi, illustre attore conosciuto ed apprezzato dal grande pubblico per la sua partecipazione a Drive-in, ha illustrato al pubblico i gustosi retroscena di uno spettacolo interattivo, ed anche il pubblico è stato chiamato a partecipare alle gag di un copione in costante divenire.
Il pubblico ha inoltre particolarmente apprezzato la partecipazione delle cantanti Arianna Donadelli, Francesca Ravasio e dell’eccentrico Alessio Quaresima Escobar, pianista e cantante..