Eventi e ricorrenze
Dal 10 gennaio 2007 al 10 gennaio 2007
Solidarietà d'artista per Karacel
Aosta, Maison Savouret, ore 16
La Presidenza del Consiglio regionale, in collaborazione con l’Associazione Karacel, organizza una mostra di 60 artisti e artigiani valdostani, insieme per sostenere l’iniziativa a favore dell’ospedale St. Luke’s di Angal – Uganda.
La mostra sarà allestita alla Maison Savouret - Via Festaz n. 41, Aosta - dal 17 al 20 gennaio 2007, dalle ore 9,30 - 12,30 e dalle 14,30 – 18,30.
Sabato 20 gennaio 2007, alle ore 16.00, nel Salone delle Manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta, sarà organizzata una vendita all’asta delle opere esposte al fine di raccogliere fondi per continuare a sostenere l’ospedale ugandese.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Istruzione e Cultura e con il Comune di Aosta.
Le opere che andranno all'asta sono disponibili per la visione a questo link
http://www.karacelonlus.org/eventi/asta2007/index.html
http://www.karacelonlus.org
L’ospedale di Angal, una delle più antiche strutture medico-missionarie ugandesi e fondato nel 1958 dai Missionari Comboniani, ha sempre avuto caratteristiche di ospedale rurale, ma grazie all’attiva presenza di molti medici italiani è cresciuto, rafforzando le sue strutture e allargando il suo raggio d’azione. Anche nei
momenti della guerra e delle distruzioni è rimasto un punto sicuro di riferimento per una popolazione di circa 300.000 persone. Una prima asta benefica è stata organizzata nel 2002 e si è così contribuito in modo importante alla realizzazione di un padiglione di isolamento. Quest’anno con questa nuova asta si intende finanziare le spese di gestione dell’ospedale e, a questo scopo, gli artisti valdostani hanno contribuito offrendo gratuitamente le loro opere.