Eventi e ricorrenze
Dal 23 maggio 2006 al 23 maggio 2006
Memorial day
Aosta
Il 23 maggio scorso, dopo una cerimonia di commemorazione di tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, sono partiti da Ivrea i podisti tedofori.
Alle 12.00, si è svolta una cerimonia in ricordo dell’Agente di P.S. Giuseppe Iorio a Pont St. Martin, alle ore 14.30 è stato commemorato, a Saint-Vincent, l’Appuntato della P.S. Adolfo La Bernarda.
Nel pomeriggio, il Presidente del Consiglio regionale, Ego Perron, e il Procuratore Capo di Aosta Maria Del Savio Bonaudo, hanno ricevuto, all’Hostellerie di Cheval Blanc ad Aosta, i ciclisti e i podisti tedofori che hanno preso parte a “Il percorso della Memoria”.
Alla cerimonia, in ricordo di tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, sono intervenuti, inoltre, il Segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia, Filippo Saltamartini, il Primario del reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Aosta, Antonio Colotto, e alcuni parenti delle vittime provenienti da varie regioni italiane.
La giornata si è conclusa con il Concerto “Per non dimenticare…” del coro “Les enfants du Grand Paradis”.