Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

Dal 23 maggio 2006 al 23 maggio 2006

Memorial day

Aosta

Il Memorial day, organizzato dal SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) e dall’associazione delle vittime della criminalità e del terrorismo per ricordare la strage di Capaci, nella quale persero la vita il giudice Falcone, la moglie e gli uomini della scorta, è giunto alla quattordicesima edizione.
Il 23 maggio scorso, dopo una cerimonia di commemorazione di tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, sono partiti da Ivrea i podisti tedofori.
Alle 12.00, si è svolta una cerimonia in ricordo dell’Agente di P.S. Giuseppe Iorio a Pont St. Martin, alle ore 14.30 è stato commemorato, a Saint-Vincent, l’Appuntato della P.S. Adolfo La Bernarda.
Nel pomeriggio, il Presidente del Consiglio regionale, Ego Perron, e il Procuratore Capo di Aosta Maria Del Savio Bonaudo, hanno ricevuto, all’Hostellerie di Cheval Blanc ad Aosta, i ciclisti e i podisti tedofori che hanno preso parte a “Il percorso della Memoria”.
Alla cerimonia, in ricordo di tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, sono intervenuti, inoltre, il Segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia, Filippo Saltamartini, il Primario del reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Aosta, Antonio Colotto, e alcuni parenti delle vittime provenienti da varie regioni italiane.
La giornata si è conclusa con il Concerto “Per non dimenticare…” del coro “Les enfants du Grand Paradis”.

Documenti allegati