Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

Dal 10 novembre 2005 all'11 novembre 2005

CONCERTI DEI KING’S SINGERS

Cattedrale di Aosta alle ore 21,00 e Auditorium di Pont-Saint-Martin alle ore 21,00

Giovedì 10 novembre 2005, alle ore 21,00 nella Cattedrale di Aosta e venerdì 11 novembre 2005, alle ore 21,00 nell’Auditorium di Pont-Saint-Martin, il Consiglio regionale della Valle d’Aosta in collaborazione con il Comune di Pont-Saint-Martin , organizza due serate di concerti del gruppo “King’s Singers”.

The King’s Singers
David Hurley - Controtenore
Robin Tyson - Controtenore
Paul Phoenix  - Tenore
Philip Lawson  - Baritono
Christopher Gabbitas - Baritono
Stephen Connolly – Basso

I King’s Singers sono nati nel 1968 da sei coristi studenti del King’s College di Cambridge e subito sono diventati una realtà musicale importante in Gran Bretagna e in breve anche nel resto del mondo.
Fin dai loro esordi hanno commissionato pezzi per loro ai più importanti compositori: tra i più famosi Krystof Penderecki, Luciano Berio, Peter Maxwell Davies, Ned Rorem e Gyorgy Ligeti. La parte contemporanea del loro repertorio comprende oltre 200 brani.

Famosi per la loro capacità di fondere musicalità e intonazione nelle proprie esibizioni, sono felici di trasmettere il loro sapere attraverso l’insegnamento e tengono regolarmente corsi allo Schleswing Holstein Musik Festival.
Il loro genuino piacere di fare musica insieme cattura, da oltre trentacinque anni, l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo.

Documenti allegati