Info Conseil

Comunicato n° 185 del 12 maggio 2005

CONCLUSI I LAVORI DELL’ADUNANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE

Adunanza del Consiglio regionale

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità, nella mattinata di oggi, giovedì 12 maggio, l’aggiornamento nel programma LeaderPlus regionale, dei piani finanziari a seguito dell’assegnazione di ulteriori risorse derivanti dall’indicizzazione per gli anni 2004-2006.

Successivamente, l’Assemblea ha approvato con 25 voti favorevoli e 3 astenuti (i Consiglieri dell’Arcobaleno Vallée d’Aoste) il Piano di dismissioni per l’anno 2005 dei beni immobili regionali inservibili per uso pubblico.
Al dibattito sono intervenuti l’Assessore alle Partecipazioni regionali, Aurelio Marguerettaz, e i Consiglieri Enrico Tibaldi e Dina Squarzino.

Prima della conclusione dell’adunanza, il Consiglio ha rinviato la mozione dell’Arcobaleno Vallée d’Aoste sulle iniziative per il ritiro della direttiva dell’Unione europea sulla competitività dei servizi sul mercato interno per consentire un ulteriore esame della questione, mentre la proposta di legge sulle disposizioni per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti in Valle d’Aosta è stata ritirata.

I lavori dell’adunanza del Consiglio Valle si sono conclusi e l’Assemblea tornerà a riunirsi mercoledì 25 e giovedì 26 maggio prossimi.