Info Conseil
Comunicato n° 272 del 3 maggio 2019
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 4 al 12 maggio 2019
Sabato 4 maggio
- ore 12.00, a Courmayeur, nella Sala del Consiglio comunale, il Consigliere segretario dell'Assemblea valdostana, Luigi Vesan, partecipa all'incontro con una delegazione della Repubblica Bielorussa nell’ambito delle attività di promozione avviate in occasione dell’organizzazione della seconda edizione dei Giochi Europei che si terranno a Minsk nel mese di giugno.
Lunedì 6 maggio
- ore 9.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per trattare in sede consultiva la proposta di atto amministrativo concernente l'autorizzazione all’eventuale addebito, delle spese relative agli interventi Parco archeologico e Museo dell’Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans al fondo in Gestione Speciale di Finaosta Spa, a titolo di anticipo, ai sensi della legge regionale n. 7/2006. Successivamente, i Commissari esprimeranno il parere di compatibilità finanziaria sulla proposta di legge presentata dai gruppi Lega VdA e Mouv' sulle disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia; in merito, saranno sentiti il Consigliere primo firmatario e il Presidente della Regione per l’eventuale reperimento delle risorse finanziarie per la copertura degli oneri. Infine, all'ordine del giorno figura la trattazione dell'assestamento del bilancio di previsione del Consiglio regionale per l'anno 2019, del rendiconto della gestione 2018, del piano degli indicatori e del bilancio consolidato del Consiglio Valle nonché della relazione per l'anno 2018 sull'attività del Comitato regionale per le comunicazioni.
- ore 10.00, visita all'Aula consiliare della classe 1aC indirizzo tecnico turistico dell'Istituto tecnico professionale regionale Corrado Gex di Aosta nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
Martedì 7 maggio
- ore 09.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio" per audire l'Assessore regionale all'ambiente, risorse naturali e corpo forestale in merito alla situazione generale dei cantieri forestali.
- ore 11.00, Conferenza dei Capigruppo.
- ore 15.00, adunanza del Consiglio regionale.
Mercoledì 8 maggio
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 9 maggio
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Venerdì 10 maggio
- ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- ore 15.00, visita all'Aula consiliare della classe prima della Scuola delle arti alberghiere - IeFP della Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
Domenica 12 maggio
- a Bressanone, il Vicepresidente del Consiglio Valle, Luca Distort, partecipa al Festival dell'acqua.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM