Info Conseil
Comunicato n° 188 del 27 marzo 2019
Lavori della seconda Commissione consiliare "Affari generali"
Riunita nella mattinata di oggi, mercoledì 27 marzo 2019
La seconda Commissione consiliare "Affari generali", riunita nella mattinata di oggi, mercoledì 27 marzo 2019, ha approvato a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Lega VdA, Mouv' e M5S, la proposta di atto amministrativo, presentata dall'Assessore alle finanze lo scorso 1° marzo, concernente il programma di dismissione di beni immobili di Vallée d'Aoste Structure, ai sensi della legge regionale n. 10/2004.
Il Presidente della Commissione riferisce che tra i beni oggetto di richiesta di dismissione figurano il fabbricato "ex Tecdis" a Châtillon, il palazzo direzionale della Cogne Acciai Speciali ad Aosta, l'area "ex Balzano" a Verrès, il caseificio di Fontainemore, il terreno di fronte all'"ex Multibox" a Pollein (che va ad inserirsi all'interno della vendita del fabbricato).
La Commissione ha poi espresso all'unanimità parere di compatibilità finanziaria sulla proposta di legge dei gruppi RC-AC, Mouv', ADU-VdA, ALPE, M5S e UVP sull'istituzione dell'Osservatorio permanente sulle associazioni criminali di tipo mafioso.
Infine, il Consigliere Pierluigi Marquis (SA) è stato nominato relatore di due disegni di legge, entrambi presentati dalla Giunta regionale il 21 marzo scorso: uno contiene il primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2019/2021, si compone di 4 capi per complessivi 25 articoli; l'altro, in quindici articoli, ne reca le disposizioni collegate.
MM