Info Conseil
Comunicato n° 57 del 25 gennaio 2019
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 26 gennaio al 3 febbraio 2019
Sabato 26 gennaio
- ore 15.30, a Courmayeur, alla stazione del Pavillon della Sky Way Monte Bianco, il Vicepresidente del Consiglio Augusto Rollandin partecipa all'inaugurazione di "Hangar 2173, la storia delle funivie del Monte Bianco".
Lunedì 28 gennaio
- ore 8.30, ad Aosta, al teatro Giacosa, convegno "Lo zio David, gli Ebrei e l’Europa" rivolto agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado nell’ambito del Giorno della Memoria 2019. Porta i saluti dell'Assemblea valdostana la Presidente Emily Rini.
- ore 8.30, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Luca Bianchi, per trattare la proposta di legge dei gruppi UV e UVP sul divieto di apertura di spazi per il gioco d'azzardo sul territorio regionale.
Martedì 29 gennaio
- ore 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", per audire l'Assessore regionale alle opere pubbliche, territorio e edilizia residenziale pubblica unitamente ai dirigenti delle strutture competenti, in merito alla realizzazione di un impianto idroelettrico nel Comune di Gressoney-La-Trinité.
- ore 11.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- ore 14.30, convocazione della Commissione speciale CVA, presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per analizzare le problematiche riguardanti l'adozione delle determinazioni in relazione a diversi scenari: società interamente pubblica, società quotata in borsa o altre forme societarie.
Mercoledì 30 gennaio
- ore 8.30, ad Aosta, all'Arco d'Augusto, inaugurazione della 1019a Fiera di Sant’Orso. Sono presenti la Presidente del Consiglio, Emily Rini, i Vicepresidenti, Augusto Rollandin e Luca Distort, e il Consigliere segretario Luigi Vesan.
Venerdì 1° febbraio
- ore 11.00, a Roma, in via Pietro Cossa 41, la Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, partecipa all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM