Info Conseil

Comunicato n° 50 del 7 febbraio 2005

LA II COMMISSIONE CONSILIARE HA PROCEDUTO ALLE AUDIZIONI SULLA PROPOSTA DI LEGGE DI MODIFICA DELLA LEGGE N. 45

Nella sua riunione di oggi, lunedì 7 febbraio

La II Commissione consiliare permanente “Affari generali”, presieduta dal Consigliere Emilio Rini, ha proceduto nella sua riunione di oggi, lunedì 7 febbraio, all’audizione del Presidente della Regione Carlo Perrin, del Coordinatore del Dipartimento del personale Walter Lillaz e dei rappresentanti delle diverse Organizzazioni sindacali, in merito alla proposta di modifica della legge n. 45 del 1995 sulla Riforma dell’organizzazione dell’Amministrazione regionale e revisione della disciplina del personale, e della legge n. 4 del 1995 sull’elezione diretta del Sindaco, Vice sindaco e del Consiglio comunale.

La normativa in discussione è stata proposta dal gruppo Arcobaleno Vallée d’Aoste e illustrata alla Commissione dalla Consigliera Dina Squarzino.

Inoltre, i Commissari hanno rinviato il parere di compatibilità finanziaria sul disegno di legge relativo alle modificazioni alla legge sulla disciplina della professione di maestro di sci e delle scuole di sci in Valle d’Aosta.

Infine, il Consigliere Giulio Fiou è stato nominato relatore della normativa riguardante la nuova disciplina della polizia locale e le disposizioni in materia di politiche di sicurezza.