Info Conseil
Comunicato n° 370 del 13 settembre 2018
Il Presidente Fosson e l’Assessore Aggravi hanno incontrato i vertici del Consorzio Saint-Vincent Turismo.
Nella mattinata di oggi, giovedì 13 settembre 2018
Oggi, giovedì 13 settembre 2018, il Presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson e l’Assessore alle Finanze, Attività produttive, Artigianato e Politiche del lavoro, Stefano Aggravi, hanno incontrato il Presidente e il Vice Presidente del Consorzio Saint-Vincent Turismo, Cristina Artaz e Cristina Rore per condividere proposte da inserire in un più ampio progetto per il rilancio del comprensorio Saint-Vincent/Châtillon e della Casa da Gioco.
Alla riunione, il Presidente Fosson e l’Assessore Aggravi hanno confermato la disponibilità del Consiglio Valle e dell’Amministrazione regionale a lavorare in modo sinergico con il Consorzio Saint-Vincent Turismo, ente che rappresenta le tante strutture ricettive e gli operatori commerciali e artigiani locali, con l’obiettivo di elaborare insieme nuove azioni volte a valorizzare il territorio di Saint-Vincent e Châtillon, puntando in particolare sul rilancio della cittadina termale, quale luogo dedicato alla salute e al benessere generale dell’individuo, e alla riqualificazione della Casa da Gioco.
«È stato un incontro proficuo quello di questa mattina con i vertici del Consorzio Saint-Vincent Turismo - ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Fosson -. Ascoltare il territorio e le esigenze del tessuto economico-sociale è un nostro dovere istituzionale; l’impegno adesso è quello di condividere un progetto comune che preveda azioni volte a valorizzare le realtà locali, rispettando le vocazioni turistiche dei singoli territori.»
«Rendere attrattivo il territorio valdostano è uno delle nostre priorità - ha commentato l’Assessore alle finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, Stefano Aggravi -. Mettere intorno a un tavolo i diversi attori, in particolare far dialogare pubblico e privato, rimane l’obiettivo primario, la ricetta vincente per ottenere risultati concreti. Per noi, la parola chiave rimane dunque la collaborazione tra enti pubblici e il tessuto socio-economico del territorio.»
SC