Info Conseil

Comunicato n° 361 del 24 agosto 2018

26° Campionato del mondo di pesca in torrente Hône Trout Fishing

Il 1° e 2 settembre 2018 sul torrente Ayasse. Inaugurazione il 30 agosto alle 18.00 a Hône

Oltre 100 pescatori provenienti da 4 nazioni – Italia, Francia, Croazia e Bulgaria – parteciperanno sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 alla 26° edizione del Campionato del mondo di pesca in torrente con esche naturali - Hône Trout Fishing. La gara si svolgerà lungo il torrente Ayasse nel tratto che scorre all’interno del comune di Hône.

L’evento è organizzato dal Comitato Hône Trout Fishing 2018, con il contributo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Consiglio Valle, del Comune di Hône, del Consorzio pesca Valle d’Aosta, dell’Associazione Forte di Bard, del Bim Valle d’Aosta, della Compagnia Valdostana delle Acque e di numerosi operatori, imprenditori e commercianti della zona. Un particolare ringraziamento va alla FIPSAS per aver scelto la Valle d’Aosta per questa importante manifestazione.

L’inaugurazione ufficiale si terrà giovedì 30 agosto 2018 a partire dalle ore 18.00 con la tradizionale sfilata dei partecipanti tra le vie di Hône e la cerimonia di apertura in piazza Jacob Gossweiler. La giornata di venerdì 31 agosto sarà riservata alle sessioni di prova; le mattine di sabato 1 e domenica 2 settembre saranno dedicate alla competizione vera e propria, mentre nel pomeriggio ci sarà la premiazione finale.

Internet: https://www.honetroutfishing.it/

 

SC