Info Conseil
Comunicato n° 309 del 19 luglio 2018
Il Presidente Fosson all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Parlamenti regionali
Riunita domani, venerdì 20 luglio 2018; avviato oggi il Tavolo delle commissioni sulle mafie e promozione legalità, cui ha partecipato il Consigliere Luboz
Il Presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson, parteciperà domani, venerdì 20 luglio 2018, a Roma, alle riunioni della Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.
L'Assemblea plenaria si riunirà alle ore 11.00, in via Pietro Cossa 41, alla presenza del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Erika Stefani.
Alle ore 10.00, si terrà una riunione preparatoria del Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.
Intanto, oggi, giovedì 19 luglio, ha preso avvio, sempre presso la Conferenza dei Parlamenti regionali, il tavolo di coordinamento delle Commissioni e degli Osservatori istituiti presso i Consigli regionali dedicati ai fenomeni delle mafie, delle criminalità e per la promozione della legalità.
Il Consiglio Valle era rappresentato dal Consigliere Roberto Luboz, Presidente della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", fra le cui competenze vi sono le politiche per la legalità e la sicurezza.
«È importante che ci sia un coordinamento tra le varie Assemblee legislative regionali - dice il Presidente della prima Commissione, Roberto Luboz -: il sistema regionale deve fare rete anche su queste tematiche per riconoscere e suggerire misure condivise di contrasto al fenomeno della criminalità organizzata.»
SC